Chi Siamo

Il Gruppo nasce nel 1992 dall’unione di un ristretto numero di professionisti che ha messo a disposizione delle compagnie petrolifere operanti in Campania il proprio bagaglio di competenza ed esperienza fiscale nel settore delle accise e della tecnica doganale connessa, nonché nelle attività di refining e distribution dei prodotti energetici e, dopo essersi fatto apprezzare per la qualità dei servizi resi in tema di “gestione del Deposito Petrolifero” si è inserito pienamente nel contesto produttivo dell’Area di Napoli Est raggiungendo, nel tempo, una posizione di leadership consolidata.

Il Gruppo è costituito da due aziende che svolgono attività diversificate nell’ambito del settore dei prodotti energetici e di tutte le problematiche annesse al sistema della gestione dei principali tributi indiretti (accise, IVA). La stretta interrelazione tra le due aziende consente di fornire una serie di servizi integrati alle aziende operanti nel settore o di coloro che al settore si affacciano per la prima volta.

Il Gruppo è attualmente composto dalla società S.IN.COM. S.r.l., impegnata in particolare nell’attività di consulenza, e la società POINTS S.r.l., la quale gestisce il ramo operativo. I nostri uffici sono ubicati nella zona industriale di Napoli Est, in Via Traccia a Poggioreale, nel cuore del distretto petrolifero napoletano. Ciò consente una maggiore tempestività negli interventi e una più capillare supervisione delle funzioni affidate.

Siamo costantemente impegnati nell’aggiornamento normativo e procedurale allo scopo di fornire alle aziende, nostre clienti nuove opportunità di risparmio, in termini sia di tempo che di costi, nell’implementazione delle pratiche doganali. Attraverso l’attività principale di monitoraggio continuo e di approfondimento della normativa tributario-doganale siamo, inoltre, alla continua ricerca della migliore soluzione applicativa fornita dalla normativa stessa alle esigenze di mercato. Il Gruppo, in sintesi, fornisce servizi doganali polivalenti e negli stessi è fortemente specializzato allo scopo di trovare nuove opportunità operative che consentano alle aziende uno snellimento delle proprie procedure con notevole riduzione dello spreco di risorse materiali e immateriali e conseguente aumento della competitività. Tra le altre qualifiche, il Gruppo vanta l’iscrizione all’albo dei doganalisti e degli spedizionieri doganali, l’abilitazione alla gestione delle merci pericolose e al servizio di traduttore giurato. In tali ambiti, la società vanta una approfondita competenza che le consente di poter gestire in conto terzi le attività riguardanti.